Come riversare VHS su DVD
Come scrive la stessa Wikipedia il VHS è un sistema (ancora oggi utilizzato, ma il cui impiego si è progressivamente ridotto con lo sviluppo del DVD) di registrazione video standard sviluppatosi negli anni sessanta dalla compagnia giapponese della JVC. In origine era l’abbreviazione di Vertical Helical Scan (scansione verticale elicoidale) in base alla tecnica utilizzata. Alcune fonti riportano che il nome in origine significava Victor Helical Scan. Ma veniamo al dunque, come riversare VHS su DVD? Molto semplice! Diciamo che ci sono tre diverse strade percorribili e potrai scegliere tra una delle tre a seconda di quale ti trovi meglio, vediamole nel dettaglio:
1)° scelta: comprare un combo “VHS-DVD Recorder” il quale consente di svolgere il passaggio direttamente dal VHS al DVD in modo facile e non traumatico (parecchie case produttrici ne hanno realizzati come per esempio Sony, LG, ecc. ecc.)
2)° scelta: comperare un registratore “DVD Stand Alone” collegandoci una VHS via SCART e riversare ciò che desideri.
3)° scelta: prendere una scheda di acquisizione video analogica per il Computer in modo da collegare il videoregistratore al Pc e registrare i video che di interesse nell’Hard Disk.
Delle tre scelte che ti ho elencato pocanzi quest’ultima è certamente la strada più complicata ma anche la più diretta, come requisito essenziale per tutte e tre c’è quello di possedere un computer potente, moltissima memoria RAM e disporre di una capacità elevata nel sapere individuare le schede, saper gestire i codec video/audio, i driver e conoscere bene dove mettere le mani.
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862…
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Nessun commento:
Posta un commento