venerdì 29 marzo 2013

Come aprire un sito Internet

Come aprire un sito Internet


Esiste nel nostro paese una grandissima quantità di utenti i quali ogni giorno mi chiedono come aprire un sito Internet. Tale guida si rivolge proprio a loro infatti spiegherò proprio questo, tuttavia se dovessi fare una stima precisa non riuscirei nell’impresa di calcolare il numero di richieste che ogni giorno mi giungono, posso comunque dire che alla gran parte di questi utenti ho sempre prospettato la possibilità di utilizzare degli indirizzi secondari per aprirlo e non partire proprio da zero. Infatti iniziare da zero richiederebbe un dispendio di tempo, energia, denaro e conoscenze informatiche di tipo tecnico invece si rivelano molto utili dei veri e propri servizi on-line del tutto gratuiti i quali permettono di aprire un sito web partendo metaforicamente già dallo “scheletro” vale a dire dalla sua ossatura, bisogna nella fattispecie solo personalizzare tramite interfaccia grafica il proprio angolo virtuale rendendolo il più accogliente possibile. Ma come si fa tutto questo? In un mio vecchio manuale parlai del famoso sito denominato Jimdo raggiungibile da qui: http://it.jimdo.com/ ma non è proprio di questo spazio informatico di cui voglio parlare poichè mi occupai tempo addietro di esso. Quello di cui voglio illustrare oggi è il sito “MySiteProject” raggiungibile al seguente link: http://www.mysiteproject.com/signup.php una volta cliccatolo bisognerà semplicemente
riempire tutti i campi visualizzati su schermo (quelli superiori sono riguardanti il sito da creare quelli in basso invece servono per identificare il proprietario che nella fattispecie sarete voi). Dopo aver compilato il tutto e aver confermato l’E-Mail attraverso il link di verifica si potrà iniziare a personalizzare la propria creazione partendo proprio dall’ “ossatura” vale a dire che già la parte grafica può essere scelta ed una volta ottenuta si può operare su di essa aggiungendo elementi di arredo e di colore.



Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma utilizzando totalmente Wikipedia l’Enciclopedia Libera pertanto ogni materiale qui presente credo (NON ne sono sicuro) che possa essere tranquillamente copiato e incollato.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento