martedì 5 marzo 2013

Come disinstallare Cydia

Come disinstallare Cydia
Cydia non è altro che un software sviluppato da Jay Freeman (noto con il soprannome di “saurik”) per Apple iOS, sistema operativo di alcuni dei dispositivi Apple quali iPod touch, iPhone e iPad, che permette agli utenti che hanno effettuato il jailbreak del proprio dispositivo la gestione di applicativi, la maggior parte dei quali Open Source, senza le limitazioni imposte dalla casa produttrice. Più specificatamente, Cydia è un porting di Debian APT sulla piattaforma Apple iOS, ed è uno dei componenti fondamentali del progetto Telesphoreo Tangelo. Tale progetto intende “creare una distribuzione di software GNU e BSD per iPhone”. Il nome proviene da una parola in greco antico che significa “portare a maturazione (o alla perfezione) la frutta”, facendo chiaro riferimento alla mela della azienda produttrice Apple. Per disinstallarlo segui la seguente procedura guidata:
- collega l’iPhone a iTunes;
- vai nella pagina principale del telefono;
- clicca su “Ripristina”
ATTENZIONE!
Ti consiglio di copiare tutte le applicazioni, i calendari, la musica e quant’altro da qualche parte oppure sincronizza l’iPhone perchè altrimenti perderai tutti i dati e i file vari.



Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento