Come eliminare account Gmail
Gmail e Virgilio sono due ottimi servizi di posta elettronica ma anche gli altri lo sono infatti sono tutti magnifici. Un account Gmail non è altro che un indirizzo di posta elettronica che un utente si crea al fine di poter ricevere messaggi e allegati. Tra le tante caratteristiche che un indirizzo possiede c’è il fatto che si riesce ad inviare allegati, riceverne e la cosa incredibile è che si ha la possibilità di inviare subito una E-Mail che arriva immediatamente! Chiunque di voi possieda Internet deve necessariamente crearsi un indirizzo in quanto è fondamentale sia per un ambito domestico che lavorativo! La guida di oggi vi servirà molto in quanto riuscirete ad eliminare un account di posta elettronica Gmail. Tale parola è un servizio gratuito di posta elettronica che il colosso di Mountain View ossia Google offre a tutti, la “G” sta proprio per Google e “Mail” è la contrazione della parola “E-Mail“. Ma veniamo al dunque, come si cancella un account Gmail? Vi dico fin d’ora che ci sono 3 metodi che potete utilizzare:
1 ) non entrare per moltissimo tempo nella vostra casella di posta elettronica Gmail, dopo un prolungatissimo periodo di inattività viene disattivato permanentemente, diciamo che basta non accedere per uno o due anni circa (è una possibilità questa che vi sconsiglio perchè se avete la necessità di eliminarla in tempi rapidi essa non fa per voi);
2 ) il metodo che io chiamo il metodo veloce per chi non vuole perdere troppo tempo, in cosa consiste? Consiste nell’entrare nel vostro account Gmail cliccando di seguito https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=mail&passive=true&rm=false&continue=https://mail.google.com/mail/?tab%3Dwm&scc=1<mpl=default<mplcache=2 ed inserendo “Nome utente” e relativa “Password” poi cliccare su “Accedi“, adesso entrare direttamente qui https://accounts.google.com/b/0/EditServices e cliccare all’estrema sinistra sulla dicitura titolata “Rimuovi Gmail in modo definitivo” di colore blu e seguire nel dettaglio tutte le istruzioni presenti;
3 ) il metodo laborioso è un procedimento lento, si tratta di entrare come nel punto numero 2 in quella scheda ma accedervi seguendo degli specifici passaggi che nella fattispecie sono di entrare nell’account Gmail poi consultare la scheda “Prodotti” in “Impostazioni account“. Successivamente un click sul link “Modifica” presente accanto alla dicitura “I tuoi prodotti“. Adesso un bel click su “Rimuovi Gmail in modo definitivo” e il gioco è fatto!
Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Nessun commento:
Posta un commento