mercoledì 20 marzo 2013

Come resettare iPod

Come resettare iPod
L’iPod non è altro che un lettore di musica digitale basato su hard disk e memoria flash presentato sul mercato da Apple il 23 ottobre 2001. L’iPod nelle sue prime versioni aveva un involucro di policarbonato bianco, nel corso degli anni e dei vari modelli si sono aggiunti diversi colori e per materiale dell’involucro si è utilizzato l’alluminio. Nella sua faccia anteriore il lettore è contraddistinto dalla presenza di un dispositivo che funziona come una ghiera girevole, pur non avendo nessun meccanismo in movimento. Questa funziona come dispositivo di input per comandare l’apparecchio e per navigare tra i contenuti e la si utilizza usando un solo dito. Ma veniamo al dunque, come resettare l’iPod? Molto semplice! Ti basterà seguire la seguente procedura:
- Collega l’iPod su un pc nel quale sia installato iTunes, se non ci fosse installato installalo collegandoti al relativo sito per lo scaricamento quindi cerca su “Google” la seguente stringa di caratteri “iTunes download“, scaricalo e installalo;
- Apri iTunes;
- Nella colonna sinistra ci dovrebbe essere il nome dell’iPod che hai aggiunto, cliccaci sopra ora al centro della pagina visualizzerai tutte le informazioni su questo iPod e più in basso c’è un tasto intitolato “Ripristina“.
- Cliccaci sopra e l’iPod sarà resettato.


Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento