martedì 5 marzo 2013

Come denunciare un’evasione fiscale

Come denunciare un’evasione fiscale
A malincuore ammetto che nel nostro paese rispetto ad altri l’evasione fiscale è molto presente e rappresenta una piaga da dover assolutamente debellare. Tuttavia è un dovere civico di tutti secondo me denunciare chi tenta di evadere al fisco. Tuttavia per farlo è davvero semplice infatti ti basterà agire chiamando il numero 117. Dall’altra parte della cornetta ti risponderà una sala operativa della Guardia di Finanza a cui potrai dare tutte le informazioni del caso.
NOTA BENE:
Il 117 non raccoglie denunce anonime e richiede che a denunciare sia tu stesso con nome e cognome e a cui non ti è stato rilasciato scontrino o fattura fiscale. Ti ricordo tuttavia che nel caso tu avessi foglietti o bigliettini che riportano il conto della spesa non denunciata, conservalo in un luogo sicuro, sarà una prova palese contro il potenziale evasore.



Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento