mercoledì 6 febbraio 2013

Come svuotare il cestino di Gmail

Come svuotare il cestino di Gmail
Come scritto più volte il cestino è quella cartella virtuale al cui interno vanno a finire i file inutili che tutti noi dobbiamo eliminare. Il cestino è sempre stato utile ed è sempre esistito già nei sistemi operativi e negli indirizzi di posta elettronica tra cui Gmail. Come svuotarlo in Gmail? Molto semplice e oggi vediamo attraverso le segenti fasi il procedimento:
- Prima di tutto accedi al tuo indirizzo di posta Gmail andando di seguito http://www.google.it/ e cliccando in alto sulla dicitura “Gmail“.
- Ora riempi i 2 rettangoli vuoti situati alla tua destra con rispettivamente il tuo nome utente quindi ciò che c’è prima della chiocciola e la relativa password in basso e clicca in basso “Accedi“.
- Sei entrato ufficilamente nella tua E-Mail, adesso troverai alla tua sinistra un elenco di scritte tu clicca su quella intitolata “Altro“, dopo averci fatto un click del tuo mouse scorri in basso e troverai la dicitura “Cestino“, facci un click sopra del mouse.
- Ti verranno elencati tutti i messaggi che hai spostato nel cestino, non dovrai far altro che cliccare in alto al centro sulla scritta centrale intitolata “Svuota il cestino adesso (i messaggi nel Cestino che risalgono a più di 30 giorni verranno eliminati automaticamente)“, ti apparirà il seguente messaggio di conferma “Questa azione avrà effetto su N conversazioni in Cestino. Continuare?” tu clicca su “OK” per confermare e in meno di un secondo il tuo cestino sarà svuotato completamente!
NOTA BENE: Una volta che il cestino è stato svuotato non è più possibile recuperare alcun messaggio!


Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento