Come entrare nel Bios
Forse non lo sapevi ma quando accendi il tuo Computer quel “bip” iniziale che senti è prodotto dal tuo BIOS, ma che cos’è il BIOS, a cosa serve e soprattutto come entrarci dentro? Non è altro che un piccolo congegno elettrico posto sulla tua scheda madre al cui interno è stampata una memoria di sola lettura chiamata per l’appunto ROM (Read Only Memory). Un BIOS verifica che il tuo pc stia bene nel senso che effettua un controllo generale all’accensione delle condizioni generiche del tuo pc e manifesta attraverso dei rumori se qualche periferia è scollegata lo fa sapere quindi al proprietario del pc. Il BIOS è fondamentale su qualsiasi Personal Computer in quanto fa capire nel dettaglio tutto e subito. Quindi se per esempio qualcosa non va grazie a questo ottimo strumentino riusciamo a saperlo! Ma veniamo al dunque ossia a come si entra all’interno del BIOS? La prima cosa che dovrai obbligatoriamente fare sarà sicuramente di riavviare il tuo pc oppure accenderlo nel caso in cui fosse spento, dopo che l’hai fatto dovrai pigiare in modo ripetuto un determinato tasto che a breve ti dirò e il gioco è fatto! Sarai entrato dentro e da qui potrai modificare tutte le opzioni che desideri cambiare.
Il tasto che dovrai pigiare per alcuni BIOS è: “Canc“.
Per altri è “F2“.
Infine per altri ancora è “F10“. Per trovare qual’è quello giusto dovrai semplicemente leggerlo nell’angolo della schermata principale e poi pigiarlo.
Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Nessun commento:
Posta un commento