Come ripulire il pc dagli errori
Un pc senza errori garantisce ed è in grado di offrire efficenza informatica e stabilità specie per chi ci deve lavorare, infatti è risaputo che un pc senza errori è in grado di stabilire un contatto migliore tra macchina informatica e uomo. Ma cosa significa “ripulire il pc dagli errori”? In buona sostanza significa che il pc viene ripulito da vecchie chiavi di registro inutili che ancora sono presenti nel computer le quali lo danneggiano inoltre significa fornire al pc la piena funzionalità. Ma veniamo al dunque, come ripulire il pc dagli errori? Basterà che ti attieni alle seguenti istruzioni:
- Scarica ed installa il programma “CCleaner” il quale oltre a ripulire il tuo registro di sistema lo migliora, lo rende più ordinaro e più affidabile, per scaricarlo recati al seguente indirizzo http://www.filehippo.com/it/download_ccleaner/download/f0a33f0a706afdb0a24e0ff52207d391/ aspetta alcuni secondi, ti apparirà una finestra e clicca in basso su “Salve file“, attendi lo scaricamento del file poi cliccaci sopra due volte, clicca sempre su “Next” fino ad arrivare a “Finish“, avvia il programma ed esegui le scansioni per la pulizia del pc in questo modo sarà sempre efficiente!
- Potenzia il Registro di Sistema nella fattispecie installa il programma chiamato “Wise Registry Cleaner“, per reperirlo ti basterà andare su Google, cercarlo inserendo la dicitura “Download” vicino e poi installarlo.
- Togli gli effetti visivi aggiuntivi: non sono altro che degli effetti di tipo visivo che vengono implementati di default a Windows, appesantiscono molto le prestazioni e sono indicati solo per chi ha pc estremamente potenti. Per aumentare la velocità c’è la necessità di eliminarli. Per farlo cliccate nell’icona con il destro del mouse sulla dicitura “Computer” localizzata dentro al menu “Start” poi cliccate su “Proprietà“, adesso su “Impostazioni di di sistema avanzate” ora andate nella scheda “Avanzate” poi sulla sezione “Prestazioni” (è la prima) e pigiate su “Impostazioni…” da qui potrete togliere tutti gli elementi inutili aggiuntivi presenti nel vostro pc e salvare il tutto!
Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Nessun commento:
Posta un commento