Come riattivare una SIM scaduta
A volte capita di ritrovarsi con la propria SIM Card scaduta, per chi non lo sapesse, una SIM Card non è altro che un piccolo chip di colore giallo racchiuso su di un rigidissimo materiale plastico che se inserita all’interno di un apparato telefonico è in grado di inviare e ricevere chiamate inoltre inviare e ricevere Sms. Però può capitare che per un motivo o per un altro una Sim Card scadi senza che ci si renda conto di questo così una persona può pensare di buttarla via senza rendersi conto però che è possibile riattivarla, in che modo? Vediamolo subito.
RIATTIVAZIONE SIM WIND: Mettiti in contatto col servizio clienti chiamando il numer 155 e dando i tuoi dati e dicendo quel che è successo. Riempi uno stampato per effettuare la riattivazione del numero e mandalo alla Wind attraverso una raccomandata apponendo insieme una fotocopia della carta di identità e del CF (Codice Fiscale). Puoi anche scegliere di eseguire la riattivazione andando in un centro Wind e facendoti aiutare dagli addetti del locale i quali molto probabilmente ti sottoporranno uno o più fogli su cui dovrai apporre la tua firma e esibire la tua carta d’identità.
RIATTIVAZIONE SIM VODAFONE: Per quel che riguarda la Vodafone, effettua una chiamata sul servizio clienti che ti ricordo corrisponde al numero 190 e nel caso risultasse scaduta da meno di novanta giorni potrai usufruire nel volere la riattivazione del tuo numero dando all’operatore i dati personali e i dati della SIM, tali dati servono per comprovare che sei effettivamente tu il proprietario della SIM. Se la tua SIM Card risultasse scaduta da più di novanta giorni vai in un centro Vodafone e richiedi l’attivazione di una nuova SIM con la richiesta di “Trasferimento numero” al fine di no perdere il tuo vecchio numero di telefono.
RIATTIVAZIONE SIM TIM: Per quanto riguarda la TIM invece chiama il numero 119 e riferisci loro che vuoi la riattivazione del numero dando alla persona dall’altra parte della cornetta i dati personali ossia: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo, cittandinanza e altri parametri, oltre ad essi anche i dati della scheda da ripristinare quindi il numero, il numero di serie, ecc.. Oppure come scritto anche per gli altri gestori telefonici vai in un centro TIM ed esponi a voce la situazione agli addetti esibendo quando richiesto i documenti di identità validi con inclusa la SIM da dover riattivare. Dopo aver riattivato la SIM molto probabilmente (MA NON SONO SICURO) ti verrà chieso di effettura una nuova ricarica e richiedere il credito residuo grazie ad un modulo reperibile sul Web (basta cercarlo).
RIATTIVAZIONE SIM TRE: Infine per la SIM della TRE mettiti in contatto col servizio clienti chiamando il numero 133 e dai i tuoi dati della scheda da riattivare (oltre a quelli tuoi di tipo personale) oppure vai in un centro TRE, spiega la tua situazione in modo chiaro, ricordati di portare con te i documenti d’identità, probabilmente ti faranno firmare dei fogli, firmali e attieniti alle loro indicazioni.
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Nessun commento:
Posta un commento