giovedì 20 settembre 2012

Vedere le foto delle persone su Facebook che non si hanno come amici

Vedere le foto delle persone su Facebook che non si hanno come amici


Facebook è un famoso Social Network il quale permette di ritrovare vecchi amici di scuola, vecchie conoscenze e addirittura potenziare nonché migliorare i rapporti con coloro di cui abbiamo perso le tracce ormai da una vita. Ebbene tale portentoso mezzo ha rivoluzionato il modo di comunicare ed è stata una innovazione grande, il creatore Mark Zuckerberg ha investito tutto in esso e i risultati si sono rivelati ottimi. La cosa bella di Facebook è che si possono condividere contenuti con i propri amici e taggare le persone, taggare significa che una persona riconosce in una qualsiasi foto qualcuno e così quando ci si sofferma con il cursore del mouse sopra la faccia dell’individuo in questione appare il nome e cognome riconducibile all’utente di appartenenza, è una cosa rivoluzionaria e bellissima. Tuttavia come tutte le cose, ci sono aspetti positivi e negativi, quelli pocanzi espresse sono positivi quelli negativi è che bisogna necessariamente essere amici di una persona per vedere le foto, conoscere cosa sta facendo una persona e leggere i suoi pensieri. Grazie a me però oggi vi spiegherò un trucco per vedere le foto di coloro i quali non sono presenti nella nostra lista amici, voi vi chiederete: "Come si fa?! È impossivile vederle!" ebbene non occorre essere dei geni informatici basta ricorrere infatti solo a 2 semplicissime applicazioni presenti su Facebook. I nomi di queste applicazioni sono: Photo Stalker e Seegugio. Non sono nient’altro che il frutto di una mente statunitense e di una mente italiana, sono entrambe esterne a Facebook, disponibili online e che permettono a chiunque, digitando il nome e cognome della persona di cui si è interessati ad avere informazioni di visualizzare alcuni dettagli come l’elenco degli amici e le foto personali.
Se però l’utente ha bloccato l’accesso alle proprie risorse online prima, Photo Stalker e Seegugio non potranno superare la barriera della Privacy. Va detto che i due programmi non violano alcuna regola sulla privacy voluta da Facebook in quanto è possibile attivare un’opzione di sicurezza che limita l’accesso ai soli amici mettendo dunque fuori gioco sia Photo Stalker che Seegugio e sono gratis al 100%.
L’unico modo per proteggersi dunque è impostando le proprie foto come visibili ai soli Amici o agli Amici degli amici evitando di pubblicarle come visibili a Tutti. Auspico di avervi illuminati e detto un qualcosa di utile a voi e ai vostri amici.


 


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento