giovedì 20 settembre 2012

Diventare partner di YouTube in 5 mosse


Diventare partner di YouTube in 5 mosse


In un mio vecchio intervento presentavo YouTube affermando che vi era anche la ParterShip ovvero sia quel riconoscimento dato solo ad alcuni utenti cioè in base ai video che l’utenza mette nel proprio canale il quale offre l’opportunità di percepire una piccola somma di denaro mese per mese in base al calibro di video che si caricano. Non è una quantità di denaro elevata, al massimo ci si può comprare un pacchetto di sigarette da 20 ma è pur sempre un’ esigua somma la quale viene riconosciuta a chi effettivamente riesce a "unicizzarsi" all’interno di YouTube.
Il titolo di questo manuale riguarda le regole che di fatto rendono un utente Partner e quelle che riducono le possibilità, vi dirò quindi innanzitutto che sono in totale 5 sia coloro le quali fanno parte del primo gruppo che quelle del secondo, nello specifico si identificano le seguenti:


 1) Creare video originali adatti allo streaming On-Line.
 2) Essere il proprietario o avere l’espressa autorizzazione a utilizzare e ricavare profitti da tutti i contenuti audio e video caricati dall’utente, senza alcuna eccezione.
 3) Caricare regolarmente video che vengono visualizzati da centinaia di migliaia di utenti "YouTubbiani".
 4) I video caricati devono essere obbligatoriamente adatti a tutta la famiglia (vale a dire a tutte le fasce d’età, non devono contenere scene di nudo, insulti, minacce verbali, epiteti e tutto ciò che danneggia la società).
 5) Vivere in un Paese dove è stato lanciato il Programma partner come l’Italia e/o gli Stati Uniti d’America ma anche tanti altri in cui "ParterShipparsi" è possibile.


Se da questo punto di vista ho analizzato quali sono le 5 regole d’oro da tenere in considerazione affinchè ci siano maggiori probabilità di diventare un Partner dall’altro espongo quali sono invece le 5 norme che di fatto non aiutano a divenire un affiliato "YouTubbiano" ma che anzi riducono drasticamente le possibilità di esserlo:


1) Caricare musica (comprese cover, testi e colonne sonore).
2) Grafica e immagini (comprese fotografie e opere d’arte).
3) Immagini tratte da film o programmi TV.
4) Videogame o immagini di software.
5) Performance dal vivo (compresi concerti, eventi sportivi e spettacoli).


 


Copyright:


Guida
scritta dal
Blogger ed esperto informatico Leandro


Osmelli
di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun
utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.


 


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Nessun commento:

Posta un commento