Come scoprire il proprietario di un sito
Ti sei mai chiesto a chi appartiene un determinato sito? Voglio dire ti sei mai chiesto se quel sito che stavi visitando era di una persona o un’altra? Se le risposte a queste due domande che ti ho posto pocanzi dovessero essere sì, significa che sei arrivato al posto giusto al momento giusto. Oggi infatti ti spiegherò come scoprire il proprietario di un sito Internet. Stai tranquillo che non dovrai conoscere alcun linguaggio di programmazione o scomodare qualche Hacker ma basterà che ti recherai in uno dei siti che ti fornirò. Il sito in questione si chiama “DrWhoIs” ed è possibile tradurlo in italiano come “Il Dottor Chi è”, indica in modo immediato la l’utenza che c’è dietro ad un qualsiasi URL. Per raggiungerlo ti basterà cliccare di seguito http://www.drwhois.org/.
Ora che sei entrato non dovrai far altro che cliccare in alto sulla scheda titolata “Whois avanzato” ed ora all’interno del rettangolo vuoto che vedi inserire l’URL del sito di cui vuoi conoscerne la proprietà quindi scoprire a chi appartiene! Dopo averlo scritto e aver riempito la pallina sulla relativa estensione quindi per esempio “.it”, “.com” ecc. ecc. Ti basterà cliccare sulla scritta “Dettagli” localizzata in basso, ti uscirà tutta una serie di istruzioni e sulla dicitura “Admin Contact” poi su “Name:” troverai il nome e cognome del proprietario!
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Nessun commento:
Posta un commento