martedì 21 maggio 2013

Come impostare Google come pagina iniziale

Come impostare Google come pagina iniziale
Se tu stessi utilizzando il browser Mozilla Firefox, apri il programma in questione grazie ad un click sull’icona apposita presente o sul Desktop oppure sul menù “Start“e, nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante arancione Firefox che si trova in alto a sinistra e poi sulla voce “Opzioni” —> “Opzioni” nel menu che compare. Nella finestra che si appare, apponi l’indirizzo http://www.google.it/ nel campo di testo collocato accanto alla voce Pagine iniziale e clicca su “Ok” per salvare i cambiamenti. Prima di chiudere la finestra, controlla che nel menu a tendina “Quando si avvia Firefox” sia selezionata l’opzione “Mostra la pagina iniziale“.
Se invece tu utilizzassi Google Chrome avvia il programma tramite la sua icona presente nel Desktop e, nella finestra che si apre, clicca prima sull’icona “Menu” situata in alto a destra e successivamente sulla dicitura “Impostazioni” presente sul menu che appare. Nella scheda che si aprirà, metti il segno di spunta accanto alla voce “Apri una pagina specifica” o un insieme di pagine, clicca sul link “Imposta pagine“, digita nel campo di testo che compare l’indirizzo https://www.google.it/ e clicca sul pulsante “Ok“.
Se utilizzassi infine Internet Explorer e vorresti impostare Google come pagina iniziale del Browser, collegati a “Google” e clicca sulla voce “Imposta Google come pagina iniziale” posto sotto la barra di ricerca. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce “Utilizza questa pagina Web come unica pagina iniziale” e pigia sul pulsante “” per confermare il tutto.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Nessun commento:

Posta un commento