giovedì 23 maggio 2013

Come guardare film gratis senza scaricare

Come guardare film gratis senza scaricare
Solitamente in un discorso tra due o più persone quando si parla di cinema e film la prima idea che a uno dei due viene in mente sicuramente è Internet infatti proprio in tale mezzo di comunicazione così utile e ricco di funzionalità è possibile guardare le pellicole. Ma cosa significa “guardare film gratis senza scaricare“? Non è altro che l’azione attraverso cui si riesce a vedere un determinato lungometraggio completo semplicemente utilizzando la propria connessione Internet senza dover scaricare niente, in poche parole significa che sfruttando la connessione del Web si riesce a vedere una pellicola e non si deve scaricare il film, questo vuol dire che il pc non viene intasato di conseguenza non si rallenta ma rimane pulito. Lo “streaming” rappresenta un’ancora di salvezza nei confronti di quelle persone che dispongono di un pc con poco spazio libero infatti guardando una pellicola sul Web si riesce a non “inquinarlo”. Molti di voi potrebbero chiedersi: “Ma guardare film su Internet è legale oppure no?” Vi dico che SECONDO ME è legale in quanto non si sta commettendo alcun reato, infatti non si sta scaricando una determinata pellicola o la si sta vendendo ma la si sta semplicemente guardando. Ma arriviamo al nocciolo della guida, dove guardare film gratis in Streaming? Sul Web esiste una quantità incredibile di siti, di questi ultimi già ne parlai in un’altra mia guida tuttavia uno dei più utilizzati è sicuramente “CasaCinema” raggiungibile al seguente indirizzo http://casacinema.eu/, non è altro che una grande Web Tv multi piattaforma. Come potete vedere alla vostra sinistra troverete tutto un elenco di generi cinematografici su cui poter cliccare sopra invece al centro della Home Page gli ultimi film aggiunti! Non dovrete far altro che o cliccare sulla locandina di uno dei film presenti in Home Page oppure cliccare sopra uno dei generi elencati a sinistra! In entrambe le ipotesi per vedere un film dovrete cliccare su una determinata locandina successivamente sul triangolo grande di colore bianco posto in sovraimpressione per dare l’avvio della pellicola e il gioco è fatto!


Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandro.0smelli

mercoledì 22 maggio 2013

Come convertire un video in avi

Come convertire un video in avi
- Recati al seguente indirizzo http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-3GP-Video-Converter.htm.
- Clicca su “Scarica subito” alla tua destra.
- Aspetta qualche secondo e clicca su “Salva file” dal menu che uscirà.
- Fai un doppio click sul file appena scaricato e clicca sempre su “Next” fino ad arrivare alla scritta “Finish“.
-  Vai a Start > Tutti i programmi > DVDVideoSoft > Programs > Free 3GP Video Converter o clicca sull’icona di DVDVideoSoft Free Studio sul desktop.
- L’interfaccia è molto semplice e possede delle esplicazioni. Ci sono il campo per i file di input, il campo del percorso di output e la lista delle impostazioni preconfigurate. Se vuoi cambiare il tema (una skin del programma), vai a Opzioni → Tema.
- Clicca sul pulsante Aggiungi file… e seleziona i(l) file video di input dal tuo computer. I formati di input sono: *.avi; *.ivf; *.div; *.divx; *.mpg; *.mpeg; *.mpe; *.mp4; *.m4v; *.webm; *.wmv; *.asf; *.mov; *.qt; *.mts; *.m2t; *.m2ts; *.mod; *.tod; *.vro; *.dat; *.3gp2; *.3gpp; *.3gp; *.3g2; *.dvr-ms; *.flv; *.f4v; *.amv; *.rm; *.rmm; *.rv; *.rmvb; *.ogv; *.mkv; *.ts.
- Per default, il nome di output è lo stesso com’è il titolo del video originale. Se preferisci modificarlo, clicca sul pulsante Nome di output… . Una nuova finestra deve aprirsi.
- Ci sono qualche parametri (prefisso nome, postfisso nome ed altri) che possono essere configurati a tuo piacere.
- Nella parte bassa di questa finestra è possibile vedere il modello del nome di output. È il risultato delle opzioni attuali. Nota Bene: il modello è lo stesso per tutti i file di output durante una sessione, non è possibile configurare il modello unico per ogni file.
- Clicca sul pulsante Sfoglia… e seleziona la cartella in cui vuoi salvare i tuoi file video convertiti. Clicca su OK.
- Se vuoi accedere al contenuto della cartella di output, clicca su Aprire.
- Nella lista dei formati seleziona AVI, MP4, WMV, MKV, WebM, FLV, SWF, MOV, 3GP, M2TS o solo audio MP3.
- Dopo scegli una delle impostazioni preconfigurate dalla lista corrispondente alla qualità selezionata.
- Per gli utenti esperti: è possibile leggere la guida ed apprendere come personalizzare o creare una nuova impostazione.
- Se vuoi convertire i(l) file video nel formato MP3, puoi aggiungere l’informazione sui file audio di output.
- Clicca sul pulsante Tag… e configura il titolo, l’album, l’artista e gli altri parametri.
- In modo predefinito il programma riempie automaticamente il tag del titolo e aggiunge la copertina che saranno visibili in iTunes, Winamp o nella cartella Windows Explorer.
- Clicca su OK per tornare alla finestra principale del programma.
- Clicca sul pulsante Converti ed attendi finché il video sia convertito. Nota: Prima di cliccare sul pulsante Converti è possibile impostare la funzione “Se il processo è stato completato, spegnere il computer”. Per farlo clicca su Opzioni… e assicurati che la casella appropriata sia spuntata.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandro.0smelli

martedì 21 maggio 2013

Come salvare un video da YouTube

Come salvare un video da YouTube
Hai mai avuto l’esigenza di voler salvare un video che ti piace troppo da YouTube? Immagino proprio che la risposta a questo interrogativo sia “”. Beh non voglio nasconderti che anche io in passato desideravo salvarmi un video che qualche mio amico aveva caricato su YouTube al fine di averlo come ricordo nel pc, ovviamente senza mai ricaricarlo altrove per non commettere alcun reato! Tuttavia ti voglio avvisare che tutto questo si riesce a fare con estrema semplicità e non richiede gran chè solo tanta buona volontà e voglia di scoprire come fare. Di metodi ce ne sono molteplici ma io te ne consiglio essenzialmente uno ossia utilizzando un applicativo aggiuntivo per il Browser Mozilla Firefox che si chiama “DownloadHelper“. Per chi non avesse tale Browser consiglio prima di tutto di scaricarlo ed installarlo poichè è velocissimo, per farlo recati al seguente link http://www.mozilla.org/it/firefox/fx/ e clicca sul rettangolo verde in basso, vi apparirà una finestrella cliccate su “Salva file“, clicca per due volte consecutive sul file scaricato, inizia e termina l’installazione. Ora, apri Mozilla Firefox recandoti al seguente URL https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/video-downloadhelper/ clicca sul tasto in verde con sopra scritto: “Aggiungi a Firefox” segui le istruzioni su schermo e il gioco è fatto! Vai ora in un determinato video e in alto nella barra degli strumenti di Firefox basterà cliccare la freccettina che punta in basso affianco ai 3 palloncini colorati che si muovono, uscirà un menu a tendina non bisognerà far altro che soffermare per alcuni istanti il cursore del mouse sul titolo del video che compare e cliccare su “Download” che apparirà poco dopo a destra. Il file che otterrai potrà essere scaricato in uno dei seguenti formati: .FLV, .3GP e .MP4. Per aprire tutti e tre i formati pocanzi menzionati dovrai scaricare gratuitamente “VLC Media Player“.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Come salvare foto da Instagram

Come salvare foto da Instagram
Come scrive la stessa Wikipedia Instagram non è altro che un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi servizi di social network, compresi Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr, e Posterous. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Instagram, in omaggio alle Polaroid, presenta le fotografie in forma quadrata a differenza del formato 3:2 normalmente utilizzato dalle fotocamere dei dispositivi iOS. Tale premessa era obbligatoria per la guida di oggi infatti oggi ti spiegherò come salvare foto da esso. Diciamo che non ci sono dei precisi metodi l’unico forse è quello di fare uno “ScreenShot“, infatti Instangram non permette di salvare le foto perchè altrimenti tutti copierebbero le foto altrui. Cos’è uno “ScreenShot“? Come scrive la stessa Wikipedia non è altro che ciò che viene visualizzato in un determinato istante sullo schermo di un monitor, di un televisore o di un qualunque dispositivo video. È traducibile con la parola italiana “schermata”.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Come impostare Google come pagina iniziale

Come impostare Google come pagina iniziale
Se tu stessi utilizzando il browser Mozilla Firefox, apri il programma in questione grazie ad un click sull’icona apposita presente o sul Desktop oppure sul menù “Start“e, nella finestra che si apre, clicca prima sul pulsante arancione Firefox che si trova in alto a sinistra e poi sulla voce “Opzioni” —> “Opzioni” nel menu che compare. Nella finestra che si appare, apponi l’indirizzo http://www.google.it/ nel campo di testo collocato accanto alla voce Pagine iniziale e clicca su “Ok” per salvare i cambiamenti. Prima di chiudere la finestra, controlla che nel menu a tendina “Quando si avvia Firefox” sia selezionata l’opzione “Mostra la pagina iniziale“.
Se invece tu utilizzassi Google Chrome avvia il programma tramite la sua icona presente nel Desktop e, nella finestra che si apre, clicca prima sull’icona “Menu” situata in alto a destra e successivamente sulla dicitura “Impostazioni” presente sul menu che appare. Nella scheda che si aprirà, metti il segno di spunta accanto alla voce “Apri una pagina specifica” o un insieme di pagine, clicca sul link “Imposta pagine“, digita nel campo di testo che compare l’indirizzo https://www.google.it/ e clicca sul pulsante “Ok“.
Se utilizzassi infine Internet Explorer e vorresti impostare Google come pagina iniziale del Browser, collegati a “Google” e clicca sulla voce “Imposta Google come pagina iniziale” posto sotto la barra di ricerca. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce “Utilizza questa pagina Web come unica pagina iniziale” e pigia sul pulsante “” per confermare il tutto.


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

Come impostare suoneria su iPhone

Come impostare suoneria su iPhone
Per impostare la suoneria su iPhone dovrai usare iTunes! Per prima cosa verifica che ci sia la cartella suonerie nella videata principale della libreria, se non c’è vai in “Modifica” poi “Preferenze” e in “Generali” lo spunti. Fatto questo scegli la canzone che vuoi creare come suoneria clicchi col tasto destro e selezioni converti la sezione in AAC. A questo punto ti parte la riproduzione e allo stesso tempo te la trasforma, (la trasformazione ti compare subito sotto la canzone che hai scelto). L’ iPhone riconosce come suonerie solo brani di max 30-40 secondi, quindi ascoltati il brano e scegli il pezzo che piú ti interessa. Ora, devi tagliare il pezzo che hai scelto clicca col tasto destro del mouse sulla canzone trasformata e scegli informazioni e poi opzioni, spunti inizio e fine e ci inserisci l’ intervallo della canzone che hai scelto (se provi a riprodurre vedrai che parte esattamente dal punto che hai scelto). Ora lo devi trascinare fuori da itunes in modo che lo puoi rinominare. Il file ACC ha estensione M4A, tu lo devi rinominare M4R (per rinominare i file in maniera veloce io uso un programmino gratis che si chiama Filesman0.98, tu selezioni il brano da rinominare e cambi l’estensione finale). A questo punto cliccaci sopra 2 volte sopra, se avrai fatto tutto bene partirà l’esecuzione e comparirà come per magia in suonerie, sincronizza l’iPhone e goditi la tua suoneria personalizzata (quando la metti nell’ iPhone spunta nella sincronizzazione suonerie altrimenti non te la scarica).


Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato
e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
Aggiungimi come amico su Facebook: http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987

venerdì 17 maggio 2013

Come rendere private le foto di Facebook

Come rendere private le foto di Facebook
Per rendere private le foto al tuo Facebook dovrai semplicemente attenerti alla seguente procedura guidata che consiste nei seguenti passaggi:
- clicca sul seguente link https://www.facebook.com/;
- inserisci in alto a destra i tuoi dati di accesso quindi E-Mail e relativa Password poi clicca su “Accedi” posto accanto;
- adesso in alto alla tua sinistra troverai un piccolo elenco di diciture che sono “Notizie“, “Messaggi“, “Eventi” ed infine “Foto” tu clicca proprio su “Foto“;
- ti appariranno tutte le foto presenti nel tuo profilo, non dovrai far altro che cliccare in alto sulla dicitura “Album“;
- visualizzerai tutti gli album presenti, in basso a destra di ciascun album fotografico troverai una piccola iconcina, fai un click sinistro del mouse sopra quella di cui hai intenzione di modificarne la privacy nella fattispecie privatizzarla e ti uscirà un sottomenu con elencate le seguenti scritte: “Pubblica“, “Amici“, “Solo io“, “Personalizzata“, “Amici più stretti“, “Familiari” e “Vedi tutte le liste…“, tu ovviamente dovrai scegliere o “Amici” nel caso tu le voglia mostrare solo alle persone che sono presenti nel tuo profilo oppure “Solo io” nel caso le volessi vedere soltanto tu;
- dopo aver scelto una delle due avrai terminato la procedura!




Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come rendere pubbliche le foto su Facebook

Come rendere pubbliche le foto su Facebook
Per rendere pubbliche le foto su Facebook dovrai semplicemente attenerti alla seguente procedura guidata che consiste nei seguenti passaggi:
- clicca sul seguente link https://www.facebook.com/;
- inserisci in alto a destra i tuoi dati di accesso quindi E-Mail e relativa Password poi clicca su “Accedi” posto accanto;
- adesso in alto alla tua sinistra troverai un piccolo elenco di diciture che sono “Notizie“, “Messaggi“, “Eventi” ed infine “Foto” tu clicca proprio su “Foto“;
- ti appariranno tutte le foto presenti nel tuo profilo, non dovrai far altro che cliccare in alto sulla dicitura “Album“;
- visualizzerai tutti gli album presenti, in basso a destra di ciascun album fotografico troverai una piccola iconcina, fai un click sinistro del mouse sopra quella di cui hai intenzione di modificarne la privacy nella fattispecie renderla pubblica e ti uscirà un sottomenu con elencate le seguenti scritte: “Pubblica“, “Amici“, “Solo io“, “Personalizzata“, “Amici più stretti“, “Familiari” e “Vedi tutte le liste…“, tu ovviamente dovrai scegliere “Pubblica” per mostrarla a tutti quanti, bada bene che quando parlo di “tutti quanti” sto ad indicare che anche chi non fa parte delle tue amicizie potrà vedere le immagini, anche quindi chi non è iscritto a Facebook.




Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come privatizzare gli amici su Facebook

Come privatizzare gli amici su Facebook
Per privatizzare gli amici su Facebook al fine di non mostrarli agli altri dovrai semplicemente attenerti alla seguente procedura guidata che consiste nei seguenti passaggi:
- clicca sul seguente link https://www.facebook.com/;
- inserisci in alto a destra i tuoi dati di accesso quindi E-Mail e relativa Password poi clicca su “Accedi” posto accanto;
- ora clicca in alto sopra il tuo nome e cognome e pigia sulla dicitura “Amici” posta un po’ in basso, ti verranno elencati tutti i tuoi amici;
- a questo punto clicca sull’iconcina della matita presente in alto a destra, ti apparirà subito un sottomenu tu clicca su “Modifica privacy“;
- sul primo campo ossia “Lista degli amici” stabilisci il livello di privacy da te desiderato e poi quando hai scelto clicca in basso su “Chiudi” e il gioco è fatto.




Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come non far vedere gli amici su Facebook

Come non far vedere gli amici su Facebook
Per non far vedere gli amici su Facebook al fine di non mostrarli agli altri dovrai semplicemente attenerti alla seguente procedura guidata che consiste nei seguenti passaggi:
- clicca sul seguente link https://www.facebook.com/;
- inserisci in alto a destra i tuoi dati di accesso quindi E-Mail e relativa Password poi clicca su “Accedi” posto accanto;
- ora clicca in alto sopra il tuo nome e cognome e pigia sulla dicitura “Amici” posta un po’ in basso, ti verranno elencati tutti i tuoi amici;
- a questo punto clicca sull’iconcina della matita presente in alto a destra, ti apparirà subito un sottomenu tu clicca su “Modifica privacy“;
- sul primo campo ossia “Lista degli amici” stabilisci il livello di privacy da te desiderato e poi quando hai scelto clicca in basso su “Chiudi” e il gioco è fatto.




Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come mostrare gli amici su Facebook

Come mostrare gli amici su Facebook
Per mostrare gli amici su Facebook al fine di farli vedere agli altri dovrai semplicemente attenerti alla seguente procedura guidata che consiste nei seguenti passaggi:
- clicca sul seguente link https://www.facebook.com/;
- inserisci in alto a destra i tuoi dati di accesso quindi E-Mail e relativa Password poi clicca su “Accedi” posto accanto;
- ora clicca in alto sopra il tuo nome e cognome e pigia sulla dicitura “Amici” posta un po’ in basso, ti verranno elencati tutti i tuoi amici;
- a questo punto clicca sull’iconcina della matita presente in alto a destra, ti apparirà subito un sottomenu tu clicca su “Modifica privacy“;
- sul primo campo ossia “Lista degli amici” stabilisci il livello di privacy da te desiderato quindi “Pubblica” e poi quando hai scelto clicca in basso su “Chiudi” e il gioco è fatto.


 


NOTA BENE:

 


Nel caso tu stabilissi “Pubblico” tutte le persone quindi sia che sono iscritte a Facebook, che non lo sono e sia i tuoi amici vedranno la tua lista di amicizie!

 


Copyright:

 


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

 


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):

 



Aggiungimi come amico su Facebook:

martedì 14 maggio 2013

Come scoprire un account falso su Facebook

Come scoprire un account falso su Facebook

Una delle azioni più negativa che esiste su Facebook riguarda la possiblità di salvare all’interno del proprio pc le immagini delle persone che si desidera e spacciarsi per chiunque si vuole. Chi agisce nel modo pocanzi esposto non si rende conto che sta compiendo un reato che nella fattispecie si chiama “Sostituzione di persona“. Quest’ultimo è punibile per legge, ciò vuol dire che chi lo commette potrebbe finire in carcere, consiglio pertanto a chiunque desideri spacciarsi per altre persone di NON farlo! Vi consiglio di essere sempre voi stessi! Sia con i vostri pregi che con i vostri difetti! Detto questo di cosa mi occuperò di parlare oggi? Vi spiegherò come scoprire un account falso su Facebook, come scritto in talune guide un account falso non è altro che un utente che si spaccia per un altro usando foto non di sua appartenenza ma di altre persone. Oggi vi spiegherò come scoprire se un account è falso ovvero se sta usando foto sue reali oppure prese dal Web! Non bisogna fare chissà cosa, è sufficiente infatti usare Google recati quindi al seguente indirizzo http://www.google.it/imghp?hl=it&tab=wi, adesso troverai davanti a te la classica finestra di Google con in basso il famosissimo rettangolo vuoto per effettuare le ricerche, individuato? Bene! All’interno di quel riquadro nell’estrema destra troverai l’icona di una piccola macchina fotografica di colore blu, tu cliccaci sopra con il tuo mouse, adesso ti apparirà immediatamente un riquadro di tipo rettangolare al cui interno è scritto quanto segue: “Ricerca tramite immagine Cerca su Google con un’immagine anziché con testo.” successivamente troverai due diciture una a sinistra in grassetto titolata “Incolla URL immagine” e l’altra a destra titolata “Carica un’immagine” tu clicca sopra quest’ultima dicitura, adesso clicca sul rettangolo “Sfoglia…” ti si aprirà immediatamente una finestra per ricercare all’interno del tuo pc la foto da controllare per capire da dove è stata presa, dopo averla individuata facci un doppio click sopra, adesso attendi il caricamento e probabilmente ti verranno elencati dei risultati. Se vedrai dei risultati significa che la foto è falsa e conoscerai da dove è stata presa viceversa è vera.



Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


lunedì 13 maggio 2013

Come modificare l’intestazione di Twitter

Come modificare l’intestazione di Twitter
Per modificare l’inestazione di Twitter agisci nel seguente modo:
- clicca sul seguente indirizzo https://twitter.com/;
- riempi i due rettangoli alla tua destra un po’ in alto con i tuoi dati quindi nel primo la tua E-Mail o Nickname di Twitter e nel secondo la relativa Password;
- clicca su “Accedi” posto vicino;
- adesso clicca in alto a destra sull’icona della rotella di ingranaggio, ti uscirà un submenu, clicca sulla prima scritta “Modifica profilo“;
- ora sulla dicitura “Intestazione” clicca sopra “Modifica intestazione” e pigia su “Carica foto” per inserire una foto di sfondo quindi di intestazione al tuo profilo Twitter;
- ti apparirà immediatamente una finestra di ricerca per trovare all’interno del tuo pc l’immagine che a te piace di più, dopo averla trovata cliccaci sopra due volte e attendi in linea il caricamento;
- scorri fino alla fine della pagina e clicca sul rettangolo “Salva modifiche” posto tutto in basso.



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


giovedì 9 maggio 2013

Come convertire un video YouTube in Mp3

Come convertire un video YouTube in Mp3
Spesso e volentieri si ha la necessità di voler ottenere l’audio di un video YouTube senza volere la parte grafica. Ci sono diversi metodi per convertire un video YouTube ottenendo solo il suo Mp3, tra i tanti te ne consiglio uno semplicissimo che richiede meno di un minuto! In cosa consiste? Molto semplice, segui le mie indicazioni nella fattispecie la seguente procedura:
- vai nel seguente sito http://www.video2mp3.net/index.php;
- nel rettangolo in basso piuttosto lungo dove c’è scritto “Enter the URL of the video you want to convert to MP3” inserisci il link del video che per l’appunto vuoi convertire in MP3;
- dopo averlo inserito clicca a destra sul rettangolo chiamato “Convert“;
- adesso aspetta qualche secondo a seconda della tua velocità di connessione e clicca su “Salva file” dal menu che uscirà fuori e il gioco è fatto!
NOTA BENE:
Per effettuare tale procedura con il sito dovrai avere già installato “Java” nel tuo pc, assicurarti di averlo installato altrimenti installalo recandoti al seguente link http://www.java.com/it/download/ e segui tutte le indicazioni su schermo.



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come convertire un video in Mp3

Come convertire un video in Mp3
Talune volte si ha la necessità di voler ottenere l’audio di un video senza volere la parte grafica. Ci sono diversi metodi per convertire un video ottenendo solo il suo Mp3, tra i tanti te ne consiglio uno semplicissimo che richiede meno di un minuto! In cosa consiste? Molto semplice, segui le mie indicazioni nella fattispecie la seguente procedura:
- recati al seguente indirizzo http://www.aoamedia.com/audioextractor.htm;
- clicca alla tua destra sul rettangolo intitolato “Free Download” e clicca su “Salva file” dalla finestra che uscirà fuori;
- attendi che il file venga scaricato poi cliccaci due volte sopra per aprirlo e clicca sempre su “Next” fino ad arrivare a “Finish“, in questo modo l’avrai installato correttamente;
- ora apri il programma fai quindi “Add file“–>”Start“;
- ti troverai il brano Mp3 già convertito;
- quando hai finito clicca su “System“–>”Exit“.



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


martedì 7 maggio 2013

Come eliminare un gruppo da Facebook

Come eliminare un gruppo da Facebook
- Recati al seguente indirizzo https://www.facebook.com/
- Inserisci in alto a destra i tuoi dati di accesso quindi E-Mail e Password del profilo in cui hai creato il gruppo da eliminare, dopodichè clicca su “Accedi“.
- Adesso alla tua sinistra troverai un elenco di diciture, nella sezione intitolata “Gruppi” ti verranno elencati tutti i gruppi a cui sei iscritto/a e di cui sei amministratore;
- Fai un click sinistro su quello da te creato che hai intenzione di eliminare;
- Clicca adesso la rotella di ingranaggio presente in alto a destra del gruppo;
- Ora clicca su “Modifica impostazioni gruppo” tra quelle proposte;
- Su “Privacy” seleziona “Segreto
- Clicca in basso su “Salva” in blu e il gioco è fatto!
- Dopo un periodo di inattività il gruppo si eliminerà da solo.



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come vendere libri usati

Come vendere libri usati
In periodi di crisi come questi che stiamo vivendo anche vendere libri usati può rappresentare un modo per trovare con facilità del denaro che può essere impiegato addirittura per pagare le bollette di casa. Avete letto bene infatti purtroppo moltissime famiglie addirittura non riescono a pagare le bollette che continuano ad essere sempre più pesanti. Ma ora vediamo come vendere libri usati, molto semplice, ecco la procedura da seguire, ti dico intanto che devi usare il sito “Comprovendolibri“:
- Registrati al sito di cui ti ho menzionato pocanzi cliccando di seguito http://www.comprovendolibri.it/regutenti.asp (clicca sulla scritta “Non sei iscritto? Registrati ora!” presente in alto sulla destra).
- Si aprirà una pagina, controlla che sia presente il segno di spunta vicino alla voce “Sono un utente privato“, riempi per intero tutto il modulo che vedi con i dati personali per esteso e clicca sul pulsantino “Registrati” per ultimare l’operazione.
- Ora manda un messaggio al numero 3923721882 con scritto come testo dello stesso solo la User Id scelta durante l’iscrizione al servizio e aspetta l’account venga verificato, sennò non potrai vendere i tuoi libri usati. Dopo esserti tramutato in un utente verificato vai nella scheda “I tuoi dati di Comprovendolibri.it” e clicca sulla dicitura “INSERISCI IL TITOLO CHE VUOI VENDERE” posta nella parte mediana della pagina Web al fine di vendere il libro e il gioco è fatto!



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come vendere libri usati su Internet

Come vendere libri usati su Internet
Nel Web tantissimi siti ti consentono di vendere ciò che desideri ma in tale guida ti spiegherò come vendere libri usati! Prima però di arrivare al fulcro ti spiego l’utilità che un annuncio possiede infatti è fondamentale perchè grazie ad esso (6 volte su 10) si riesce a vendere ciò che si vuole ottenendo quindi una somma di denaro. Nei tempi di crisi che viviamo in Italia vendere un bene (un oggetto) risulta molto importante in primis perchè otteniamo del denaro utile e in secundis perchè ci sbarazziamo dell’oggetto che non ci serve. Il sito che dovrai utilizzare si chiama “Subito.it” e già in altre guide te ne parlai. Ora però ti dico come fare in modo concreto:
-  Visualizza il sito Subito.it al seguente indirizzo http://www.subito.it/
- Registrati cliccando al seguente indirizzo https://www3.subito.it/account/form e riempi tutti i campi vuoti e clicca in basso sul rotondo rosso intitolato “Invia” non prima di aver riempito i tre rettangoli tramite un click sinistro del mouse.
- Ti arriverà un messaggio nell’indirizzo di posta elettronica che hai fornito nel momento della registrazione, clicca sul link contenuto all’interno per confermare l’iscrizione.
- Adesso ti appare la pagina del sito e sei ufficialmente iscritto, clicca in alto a sinistra sulla dicitura “Inserisci annuncio” sulla categoria che dovrai scegliere individua “SPORTS E HOBBY” in basso ad essa troverai diverse diciture come “Animali“, “Musica e film“, ecc. ecc. tu ovviamente seleziona “Libri e Riviste” poi riempi i restanti campi, riempi il rettangolino in basso tramite un segno di spunta e clicca il rettangolo di colore rosso intitolato “Continua“.
- Segui nel dettaglio le ultime indicazioni e avrai inserito il tuo annuncio per vendere i tuoi libri!



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come vendere libri on line

Come vendere libri on line
In periodi di crisi come questi che stiamo vivendo anche vendere libri usati può rappresentare un modo per trovare con facilità del denaro che può essere impiegato addirittura per pagare le bollette di casa. Avete letto bene infatti purtroppo moltissime famiglie addirittura non riescono a pagare le bollette che continuano ad essere sempre più pesanti. Ma ora vediamo come vendere libri usati, molto semplice, ecco la procedura da seguire, ti dico intanto che devi usare il sito “Comprovendolibri“:
- Registrati al sito di cui ti ho menzionato pocanzi cliccando di seguito http://www.comprovendolibri.it/regutenti.asp (clicca sulla scritta “Non sei iscritto? Registrati ora!” presente in alto sulla destra).
- Si aprirà una pagina, controlla che sia presente il segno di spunta vicino alla voce “Sono un utente privato“, riempi per intero tutto il modulo che vedi con i dati personali per esteso e clicca sul pulsantino “Registrati” per ultimare l’operazione.
- Ora manda un messaggio al numero 3923721882 con scritto come testo dello stesso solo la User Id scelta durante l’iscrizione al servizio e aspetta l’account venga verificato, sennò non potrai vendere i tuoi libri usati. Dopo esserti tramutato in un utente verificato vai nella scheda “I tuoi dati di Comprovendolibri.it” e clicca sulla dicitura “INSERISCI IL TITOLO CHE VUOI VENDERE” posta nella parte mediana della pagina Web al fine di vendere il libro e il gioco è fatto!



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come trasformare pdf in jpg

Come trasformare pdf in jpg
La procedura da seguire per effettuare tale operazione è la seguente:
- Recati al seguente sito http://pdf2jpg.net/
- Clicca in basso alla tua sinistra su “Sfoglia…“;
- Ti apparirà immediatamente una finestra di ricerca sul tuo pc, infatti potrai andare a ricercare nel tuo pc il file da convertire in jpg;
- Dopo averlo individuato fai un doppio click su di esso;
- Ora recati sulla finestra del sito di prima e clicca in basso a sinistra sul rettangolo “Convert PDF to JPG“;
- Attendi qualche minuto a seconda della grandezza del file e della velocità della tua connessione e il gioco è fatto!



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come trasformare un file Word in Pdf

Come trasformare un file Word in Pdf
Se stessi leggendo questa guida sicuramente è perchè hai intenzione di trasformare un file Word in un file Pdf, sappi che sei capitato nel posto giusto al momento giusto infatti troverai una risposta degna a questa domanda. Oggi ti spiegherò infatti come compiere tale operazione. Non è assolutamente difficile e sono convinto che anche l’utente che ha meno dimistichezza con il pc riuscirà a farcela, sappi che è un gioco da ragazzi! Ma veniamo subito al dunque, come trasformare un file Word in Pdf? Semplicissimo! Segui la seguente procedura guidata:
1 ) Apri il file da trasformare da Word in Pdf dal tuo elaboratore testi per esempio “Microsoft Word“;
2 ) Clicca in alto a sinistra sulla scritta “File“;
3 ) Ti verranno elencate una serie di diciture quindi di opzioni, tu dovrai cliccare “Stampa” tra quellie che ti appaiono.
4 ) Ora, nel momento in cui ti si apre la finestra di stampa, come nome della stampante scegli “Acrobat PDF” e poi clicca su “OK” e il gioco è fatto!



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


Come trasformare un pdf in Word

Come trasformare un pdf in Word
Oggi ti spiegherò come trasformare un Pdf in Word, credimi che è davvero semplice e dovrai attenerti nel seguire scrupolosamente tale procedura guidata:
- Recati al seguente sito http://www.pdftoword.com/it/
- Clicca in basso a sinistra sulla dicitura “Sfoglia…” adesso ti si aprirà una finestra in cui ricercare all’interno del tuo pc il file da convertire quindi da trasformare, dopo aver individuato il file facci un doppio click
- Ora scrivi all’interno del rettangolo che vedi la tua E-Mail funzionante al fine di far arrivare nella tua E-Mail il file convertito
- Adesso scrivi i codici che leggi nell’apposito riquadro vuoto e pigia in basso sulla dicitura “Converti in Word
- Entra nell’E-Mail che hai fornito e scarica il file convertito!



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987


venerdì 3 maggio 2013

Come aggiungere amici in chat su Facebook

Come aggiungere amici in chat su Facebook
- Recati al seguente indirizzo https://www.facebook.com/
- Inserisci in alto a destra i tuoi dati di accesso quindi E-Mail e Password dopodichè clicca in “Accedi“.
- Assicurati di risultare On-Line su Facebook quindi che il pallino sia verde, se non lo fosse clicca in basso alla tua destra sulla rotellina di ingranaggio e dalla finestrella che esce un click su “Attiva chat“.
- Fai un click sul nome e cognome di un tuo amico, ti apparirà subito la finestra di conversazione, pigia in alto a quella finestrella sulla prima iconcina a partire da sinistra raffigurante un uomo e una donna con un “+“.
- Dopo averci cliccato, ti uscirà subito in riquadro vuoto, scrivici dentro il nome e cognome degli amici che vuoi far entrare dentro e poi clicca su “Fine” e il gioco è fatto!



Copyright:


Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.


Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987