Come richiedere il CUD
Il CUD (Certificato Unico Dipendente) in Italia, è una certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati (per esempio, compensi percepiti da soci di cooperative di produzione e lavoro, remunerazioni dei sacerdoti, assegni periodici corrisposti al coniuge) che il datore di lavoro, o l’ente pensionistico, rilascia ai propri dipendenti o pensionati per attestare le somme erogate e le relative ritenute effettuate e versate all’erario statale. Per richiederlo puoi seguire una delle seguenti opzioni:
- Direttamente online sul sito istituzionale – sezione Servizi/PIN online
- Tramite Contact Center al numero 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 da cellulare, a pagamento secondo il proprio gestore telefonico
- Presso le Agenzie territoriali dell’Inps.
Ai cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata CEC-PAC, noto all’Istituto, il CUD verrà recapitato alla corrispondente casella PEC.
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862?ref=s
http://it-it.facebook.com/leandro.0smelli
Nessun commento:
Posta un commento