Come formattare il Netbook
Ogni tanto è bene munirsi di pazienza ed effettuare la formattazione del proprio Netbook. Formattare significa ripulire il proprio pc da tutto, per essere più chiari e precisi si può dire che formattare nello specifico è l’operazione attraverso la quale si elimina tutto quello che c’è nella propria macchina informatica incluso quindi il sistema operativo e lo si rimette ex novo. Consiglio di effettuare la formattazione nei casi in cui il vostro Computer manifestasse i seguenti problemi:
- lentezza nel caricamento
- blocco dei programmi
- impossibilità di riparare i file infetti da virus (nel caso in cui ci trovassimo nella spiacevole situazione di vedere che l’antivirus non riesce proprio in alcun modo a risanare i file)
- altri fattori attinenti a quelli pocanzi citati.
Prima di entrare nel vivo intendo spiegarvi cos’è un Netbook? Non è altro che un piccolissimo portatile rivolto alla navigazione su Internet e alla videoscrittura. Un Netbook secondo il mio parere è meno potente rispetto ad un Notebook (portatile).
Ma veniamo direttamente alla pratica, come si formatta? Prima di tutto munitevi di una pennetta USB da almeno 16 GigaByte o di un DVD vuoto, infatti dovrete inserire all’interno di uno di questi due supporti i vostri file personali che vi servono quindi documenti, video, lettere, immagini importanti e quant’altro. Dopo aver effettuato tale operazione spegnete il vostro Netbook, all’avvio premete in modo ripetuto il tasto F11 (in taluni casi potrà essere il tasto F10) ed entrate all’interno della “Partition Recovery” ossia “la partizione di ripristino“, seguite nel dettaglio le istruzioni riportate per il “Ripristino dell’intero sistema con la formattazione“. Come scritto all’inizio di questa guida perderete tutti i vostri dati personali, vi risulterà di grande utilizzo pertanto la chiavetta USB o il Dvd al cui interno avrete salvato i vostri file.
lunedì 16 luglio 2012
Come formattare il Netbook
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento