Come e dove scaricare film gratis da Internet
Come da me esplicato numerose volte scaricare uno o più film da Internet rappresenta un reato solo se da quel materiale si ottengono dei soldi, se invece non c’è un fine di lucro ossia vi è solo un interesse quindi un uso di tipo personale allora NON c’è reato. Per farvelo capire meglio porrò il seguente esempio pratico: se decidessi di scaricare un programma, lo masterizzassi in un DVD e lo vendessi a qualcuno accadrebbe che percepirei dei soldi, in questo caso c’è il reato. Se invece avessi lo stesso Software lo usassi in modo personale senza avere alcun introito di natura economica allora sarei nella legalità più assoluta.
Questa parentesi iniziale è stata obbligatoria per introdurre l’argomento di oggi che riguarda lo scaricamento di film per uso personale in modo gratuito e senza dover ricorrere ad eMule o ad uTorrent. Quest’ultimo è un eccellente programma “Peer-to-peer” solo che alla sua base possiede parecchi problemi come il fatto di “crashare” e a volte non riesce ad individuare i Server non consentendo all’utente di poter prelevare ciò di cui gli occorre.
Per ovviare a tutto ciò esistono dei siti "ad hoc", totalmente gratis, semplicissimi da usare che consentono di scaricare uno o più prodotti cinematografici anche di recente uscita e di poterli vedere gratuitamente.
I siti migliori e più riforniti secondo il mio parere sono i seguenti:
1) http://www.danutzu25.com/
2) http://robinfilm-new.blogspot.it/
3) http://www.internapoli-city.org/
Vi ho fornito solo i principali, ovviamente sul Web ce ne sono un’infinità! Comunque tutti e tre sono facilissimi da usare e non richiedono la conoscenza di particolari nozioni informatiche. Ho intenzione però di fornirvi una spiegazione basilare per ciascuno.
Il primo (http://www.danutzu25.com/) è di una fattura eccellente, una volta entrati vi ritroverete nella parte alta una striscia nera con delle scritte riportanti diverse diciture come “Home“, “Prime visioni“, ecc. ecc. se un utente ci clicca sopra avrà a disposizione le locandine dei film e vicino nella prima riga il link che riporta ad un sito secondario di scaricamento come Mediafire più avanti invece la trama, ognuno può scegliere tranquillamente quale film scegliere sulla base delle trame, una volta individuato un titolo da voler guardare vi basterà prima di tutto cliccare il link fornito ed aspettare 59 secondi circa per poi scaricarlo. I tempi saranno brevi o lunghi a seconda della linea che possedete, per chi ha un ADSL ci metterà una trentina/quarantina di minuti, al termine dello scaricamento potrete vedere al vostro pc il film per intero!
Il secondo sito che vi ho proposto (http://robinfilm-new.blogspot.it/) ha il pregio di consentirvi di vedere le locandine dei film in HomePage ma ha il difetto di non fornire le trame, quindi bisognerà che andrete su Google per cercare eventualmente il titolo da voler vedere. Una volta trovato un titolo interessante bisognerà semplicemente cliccare sulla locandina, dalla nuova finestra che si aprirà scorrere in basso e scegliere a seconda delle proprie esigenze da quale sito scaricare il film. Vi consiglio (per esperienza personale con altri file) sia Megaupload che FileSonic perchè entrambi possiedono una velocità elevata.
Infine il terzo ed ultimo sito (http://www.internapoli-city.org/) lo considero il più spartano in senso buono rispetto ai primi due, come nel primo vi basterà leggere la trama del film poi cliccare sul link di scaricamento posizionato affianco ed attendere i secondi necessari.
Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862...
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
Nessun commento:
Posta un commento