martedì 31 luglio 2012
Come leggere i messaggi nascosti su Facebook
lunedì 30 luglio 2012
Come e dove scaricare film gratis da Internet
Come e dove scaricare film gratis da Internet
Come da me esplicato numerose volte scaricare uno o più film da Internet rappresenta un reato solo se da quel materiale si ottengono dei soldi, se invece non c’è un fine di lucro ossia vi è solo un interesse quindi un uso di tipo personale allora NON c’è reato. Per farvelo capire meglio porrò il seguente esempio pratico: se decidessi di scaricare un programma, lo masterizzassi in un DVD e lo vendessi a qualcuno accadrebbe che percepirei dei soldi, in questo caso c’è il reato. Se invece avessi lo stesso Software lo usassi in modo personale senza avere alcun introito di natura economica allora sarei nella legalità più assoluta.
Questa parentesi iniziale è stata obbligatoria per introdurre l’argomento di oggi che riguarda lo scaricamento di film per uso personale in modo gratuito e senza dover ricorrere ad eMule o ad uTorrent. Quest’ultimo è un eccellente programma “Peer-to-peer” solo che alla sua base possiede parecchi problemi come il fatto di “crashare” e a volte non riesce ad individuare i Server non consentendo all’utente di poter prelevare ciò di cui gli occorre.
Per ovviare a tutto ciò esistono dei siti "ad hoc", totalmente gratis, semplicissimi da usare che consentono di scaricare uno o più prodotti cinematografici anche di recente uscita e di poterli vedere gratuitamente.
I siti migliori e più riforniti secondo il mio parere sono i seguenti:
1) http://www.danutzu25.com/
2) http://robinfilm-new.blogspot.it/
3) http://www.internapoli-city.org/
Vi ho fornito solo i principali, ovviamente sul Web ce ne sono un’infinità! Comunque tutti e tre sono facilissimi da usare e non richiedono la conoscenza di particolari nozioni informatiche. Ho intenzione però di fornirvi una spiegazione basilare per ciascuno.
Il primo (http://www.danutzu25.com/) è di una fattura eccellente, una volta entrati vi ritroverete nella parte alta una striscia nera con delle scritte riportanti diverse diciture come “Home“, “Prime visioni“, ecc. ecc. se un utente ci clicca sopra avrà a disposizione le locandine dei film e vicino nella prima riga il link che riporta ad un sito secondario di scaricamento come Mediafire più avanti invece la trama, ognuno può scegliere tranquillamente quale film scegliere sulla base delle trame, una volta individuato un titolo da voler guardare vi basterà prima di tutto cliccare il link fornito ed aspettare 59 secondi circa per poi scaricarlo. I tempi saranno brevi o lunghi a seconda della linea che possedete, per chi ha un ADSL ci metterà una trentina/quarantina di minuti, al termine dello scaricamento potrete vedere al vostro pc il film per intero!
Il secondo sito che vi ho proposto (http://robinfilm-new.blogspot.it/) ha il pregio di consentirvi di vedere le locandine dei film in HomePage ma ha il difetto di non fornire le trame, quindi bisognerà che andrete su Google per cercare eventualmente il titolo da voler vedere. Una volta trovato un titolo interessante bisognerà semplicemente cliccare sulla locandina, dalla nuova finestra che si aprirà scorrere in basso e scegliere a seconda delle proprie esigenze da quale sito scaricare il film. Vi consiglio (per esperienza personale con altri file) sia Megaupload che FileSonic perchè entrambi possiedono una velocità elevata.
Infine il terzo ed ultimo sito (http://www.internapoli-city.org/) lo considero il più spartano in senso buono rispetto ai primi due, come nel primo vi basterà leggere la trama del film poi cliccare sul link di scaricamento posizionato affianco ed attendere i secondi necessari.
Copyright:
Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà
denunciato alle autorità competenti.
Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):
Diventa
mio Fan su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Leandro-Osmelli/45705650862...
Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandroosmelli1987
martedì 24 luglio 2012
Dove vedere film su Internet gratis e senza scaricarli
Dove vedere film su Internet gratis e senza scaricarli
In genere quando una qualsiasi persona parla con un’altra di film la prima idea che a quest’ultima viene in mente è Internet infatti proprio in tale mezzo di comunicazione così utile e ricco di funzionalità è possibile guardare le pellicole. Ma cosa significa “vedere film in streaming“? Non è altro che l’azione attraverso cui si riesce a vedere un determinato lungometraggio completo semplicemente utilizzando la propria connessione Internet, in poche parole significa che sfruttando la connessione del Web si riesce a vedere una pellicola e non si deve scaricare il film, questo vuol dire che il pc non viene intasato di conseguenza non si rallenta ma rimane pulito. Lo “streaming” rappresenta un’ancora di salvezza nei confronti di quelle persone che dispongono di un pc con poco spazio libero infatti guardando una pellicola sul Web si riesce a non “inquinarlo”. Molti di voi potrebbero chiedersi: “Ma guardare film su Internet è legale oppure no?” Vi dico che è legale in quanto non si sta commettendo alcun reato, infatti non si sta scaricando una determinata pellicola o la si sta vendendo ma la si sta semplicemente guardando. Ma arriviamo al nocciolo della guida, dove guardare film in streaming? Sul Web esiste una quantità incredibile di siti, di questi ultimi già ne parlai in un’altra mia guida tuttavia uno dei più utilizzati è sicuramente “PopCornTv” raggiungibile al seguente indirizzo http://www.popcorntv.it/, non è altro che una grande Web Tv multi piattaforma. Il primo passo da compiere sarà di cliccare sulla dicitura “CINEMA” in alto, a sinistra ci sarà un elenco di tutti i generi di film, basterà cliccare su quello che più interessa e scorrere in basso la relativa pagina, usciranno fuori delle locandine di film basterà cliccare su quella che più interessa. Dopo aver svolto tale passaggio il film inizierà anche se prima ci sarà un piccolo spot pubblicitario che bisognerà obbligatoriamente vedere.
lunedì 23 luglio 2012
Vedere film gratis
venerdì 20 luglio 2012
Vedere un profilo Facebook senza essere amici
Vedere un account Facebook senza essere amici
Moltissimi utenti "facebookiani" dopo che si registrano a tale Social Network si pongono un quesito molto curioso ed è "Come faccio a vedere un profilo di una persona che non è mia amica?" Questo per dirti di non preoccuparti se anche tu che stai leggendo questa guida e ti sei posto tale domanda perchè non sei l'unico. Prima di venire al fulcro della guida intendo però spiegarti che cos'è un'amicizia su Fb? Non è altro che un legame affettivo che si instaura tra 2 o più persone, tuttavia in questo Social Network ha acquisito una connotazione diversa infatti ormai chiunque si ritrova ogni giorno delle richieste di amicizia fatte da persone che addirittura non si conoscono. Questo avvenimento succede soprattutto nel genere femminile infatti alcuni uomini (NON tutti) in cerca di divertimento richiedono l'amicizia a moltissime donne o ragazze. Se posso darvi dei consigli sono quelli innanzitutto di inserire all'interno del vostro profilo solo alcune informazioni e non tutte, poi di accettare solo le persone che conoscete e nel caso in cui una persona continuasse a richiedere la vostra amicizia molestandovi bloccatelo eo nei casi più gravi sporgete denuncia alla Polizia Postale, ovviamente solo nel caso in cui ci dovesse essere un caso particolarmente grave di persona che vi molesta. Detto questo arriviamo al nocciolo della guida di oggi, si può vedere il profilo di una persona di Facebook senza essere sua amica? La risposta a tale quesito è: "Dipende", infatti tutto dipende dall'utente in questione in particolar modo da come ha stabilito la sua privacy, se ha ristretto la visione del suo profilo ai soli amici, ha reso pubblico il proprio profilo oppure ha concesso che solo lui possa visualizzarlo. Stesso discorso per le foto, se avesse stabilito che ogni album è visibile ai propri amici e voi non siete amici allora non potrete vedere i suoi album, solo se fate parte delle amicizie potrete vederlo.
martedì 17 luglio 2012
Calcolare distanza in Km (KiloMetri) da una città ad un'altra
lunedì 16 luglio 2012
Come formattare il Netbook
Come formattare il Netbook
Ogni tanto è bene munirsi di pazienza ed effettuare la formattazione del proprio Netbook. Formattare significa ripulire il proprio pc da tutto, per essere più chiari e precisi si può dire che formattare nello specifico è l’operazione attraverso la quale si elimina tutto quello che c’è nella propria macchina informatica incluso quindi il sistema operativo e lo si rimette ex novo. Consiglio di effettuare la formattazione nei casi in cui il vostro Computer manifestasse i seguenti problemi:
- lentezza nel caricamento
- blocco dei programmi
- impossibilità di riparare i file infetti da virus (nel caso in cui ci trovassimo nella spiacevole situazione di vedere che l’antivirus non riesce proprio in alcun modo a risanare i file)
- altri fattori attinenti a quelli pocanzi citati.
Prima di entrare nel vivo intendo spiegarvi cos’è un Netbook? Non è altro che un piccolissimo portatile rivolto alla navigazione su Internet e alla videoscrittura. Un Netbook secondo il mio parere è meno potente rispetto ad un Notebook (portatile).
Ma veniamo direttamente alla pratica, come si formatta? Prima di tutto munitevi di una pennetta USB da almeno 16 GigaByte o di un DVD vuoto, infatti dovrete inserire all’interno di uno di questi due supporti i vostri file personali che vi servono quindi documenti, video, lettere, immagini importanti e quant’altro. Dopo aver effettuato tale operazione spegnete il vostro Netbook, all’avvio premete in modo ripetuto il tasto F11 (in taluni casi potrà essere il tasto F10) ed entrate all’interno della “Partition Recovery” ossia “la partizione di ripristino“, seguite nel dettaglio le istruzioni riportate per il “Ripristino dell’intero sistema con la formattazione“. Come scritto all’inizio di questa guida perderete tutti i vostri dati personali, vi risulterà di grande utilizzo pertanto la chiavetta USB o il Dvd al cui interno avrete salvato i vostri file.
domenica 15 luglio 2012
Scaricare interi album da Facebook con un solo click
Scaricare interi album da Facebook con un solo click
Prendere delle foto altrui e tenersele al pc per ammirarle ogni tanto dal punto di vista penale non è un reato, lo può diventare nel momento in cui si prendono delle foto personali e si caricano in un Social Network spacciandosi per quella determinata persona, in tal caso si chiama sostituzione di persona. È uno dei reati (insieme alla diffamazione) più praticati in Italia ma scatta solo nel momento in cui si utilizza quell’account infatti se una persona decidesse di creare un profilo falso utilizzando foto di altri ma dimenticasse di entrarci per molto tempo pur rimanendo reato non sarebbe secondo il mio parere perseguibile. Perchè non lo sarebbe? Semplicemente perchè (come riportato nel Codice Penale) solo se si utilizza quell’account quindi ci si intrattenesse nel Chattare proclamandosi come chi è rappresentato nelle foto allora lo sarebbe altrimenti no. Vuoi un esempio concreto? Se caricassi le foto di un modello in un Social Network per esempio Netlog e ne dimenticassi addirittura l’esistenza, quindi per 5 anni non vi entrassi accadrebbe che secondo il mio punto di vista pur essendoci il reato esso non si realizzerebbe, avrei commesso sicuramente un abuso ma non credo il reato. Se invece creassi il profilo di quello stesso modello e lo usassi chattando con altri presentandomi come la persona nella foto e sfruttando quindi l’altrui identità allora si configurerebbe totalmente il reato di sostituzione di persona. Altrimenti no. Ripeto, quello che ho espresso è soltanto un mio personale parere, è un mio giudizio, in buona sostanza è un’idea che mi sono fatto io quindi non prendere per buone le mie parole immediatamente ma prima accertati. Per quale motivo tutta questa lunga premessa? Per introdurre l’argomento di oggi che (come leggi dal titolo) riguarda come riuscire a scaricare tutti gli album fotografici sia tuoi che dei tuoi amici senza doverli aprire tutti e perdere tempo prezioso! Ti basterà semplicemente fare un click e ti scaricherai tutto l’album! Hai letto bene, puoi avere nel tuo pc tutti gli album fotografici delle persone che vuoi in un tempo cortissimo inoltre sceglierai tu stesso dove salvare il tutto. Come fare? Molto semplice! Già te ne parlai in una mia guida di alcuni mesi fa ma il metodo di oggi è più rapido infatti si basa nell’utilizzare Mozilla Firefox, che, come penso sai bene è quel programma che ti consente di navigare, se non ce l’hai installalo cliccando di seguito http://www.mozilla.org/it/download/?product=firefox-13.0.1&os=win&lang=it è uno dei più veloci che esista! Dopo averlo installato non dovrai far altro che aggiungere un piccolo Add-On in chiamato “Fluschipranie” che sarà proprio quello che ti farà scaricare gli album! Per installarlo clicca di seguito https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fluschipranie/eula/138879?src=dp-btn-primary ora pigia su “Accetta e installa” in pochi secondi si installerà, adesso non devi far altro che entrare nel tuo Facebook, cliccare con il tasto destro del mouse sulla copertina dell’album che ti interessa scaricare e pigiare su “fluschipranie’s download”, dopo poco ti apparirà dove vuoi salvare le foto, stabilisci un luogo sicuro del tuo pc, attendi il tempo di scaricamento, a caricamento ultimato vedile tranquillamente e il gioco è fatto!
giovedì 12 luglio 2012
Essere pagati per vedere video pubblicitari
1 ) Ebuzzing: si trova al seguente URL http://www.ebuzzing.it/, lo considero uno degi migliori senza nulla togliere agli altri che sono tutti eccellenti e meravigliosi! Dovrai iscriverti per farlo clicca in alto sulla dicitura "CREARE UN ACCOUNT", scegli quello che vuoi quindi se un Blog e quant'altro, ti arriverà un'E-Mail per confermare la tua registrazione, ora entra nel sito e a seconda di quello che hai scelto di proporre segui dettagliatamente le istruzioni in italiano. Ovviamente per guadagnare qualcosa dovrai vedere dei video che sono stati accettati per l'Italia. Come metodo di pagamento ti basterà scegliere quello PayPal.
2 ) Spot Amico: raggiungibile al seguente indirizzo http://www.spotamico.it/ appena arrivato dovrai cliccare in alto a destra sulla scritta titolata "LogIn-Registrati" riempire la colonna centrale con il tuo nome e una tua E-Mail funzionante successivamente un click su "Registrati". Adesso entra nella E-Mail che hai fornito al momento della registrazione e clicca su quel link che ti hanno dato. Aspetta un po' di tempo a seconda di quante iscrizioni riceveranno e potrai essere abilitato nel monetizzare la visione delle pubblicità che desideri!