giovedì 9 ottobre 2014

Come non seguire piu una persona su Fb

Come non seguire piu una persona su Fb
Su Facebook esiste la possibilità di seguire uno o più iscritti ma anche di smettere di seguirli. Prima di venire al dunque mi preme spiegarti cosa significa “seguire“. “Seguire” è l’azione grazie alla quale pur non essendo amico di quel determinato utente ti arrivano i suoi aggiornamenti nel tuo profilo, per “aggiornamenti” si intende quando per esempio condivide un post nel suo Diario, quando carica una o più foto e quando pubblica degli eventuali commenti. Insomma “seguire” rappresenta un valido modo per conoscere cosa fa un determinato utente senza però essere suo/a amico/a. Potremmo definire tale opzione come: “mi faccio gli affari altrui senza però che la persona appaia all’interno della mia lista amici“. Da un punto di vista tale scelta è molto utile specie per chi ha superato la soglia di amicizie consentite ma da un altro rischia di diventare secondo la mia opinione una lesione della Privacy. Per smettere di seguire una persona non bisogna fare chissà cosa ma semplicemente cliccare sulla dicitura “Segui già” posta nel profilo di colui o colei di cui non vuoi essere più seguace. Nella fattispecie concreta agisci nel seguente modo:
- Accedi a https://www.facebook.com/;
- inserisci in alto a destra E-Mail e Password di accesso;
- visualizza il profilo della persona che vuoi smettere di seguire nel tuo schermo;
- alla tua destra in alto troverai ben tre diciture “Aggiungi agli amici“, “Segui già” e “Messaggio” tu clicca su quella intitolata “Segui già” e il gioco è fatto! In un istante quella scritta si trasformerà in “Segui“, ciò significa che gli aggiornamenti di quella determinata persona sono stati disattivati e di conseguenza non ti arriveranno più a meno che tu non li riattiverai in futuro.




Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al proprietario di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandro.0smelli

Nessun commento:

Posta un commento