giovedì 3 luglio 2014

Come cancellarsi definitivamente da Facebook...

Come cancellarsi definitivamente da Facebook
Facebook è diventato un Social Network che è entrato in modo totale nella vita di ognuno di noi. Per molti però purtroppo o per fortuna è diventata una autentica fissazione. Per questo ci sono utenti che scelgono di disattivare il proprio account o addirittura cancellarsi definitivamente perdendo per sempre tutte le informazioni che avevano inserito, le foto e le notizie pubblicate. La procedura da seguire è veramente molto semplice. Per disattivarsi momentaneamente i passaggi da seguire sono più e sono facili anche quelli per riattivarsi e tornare nella rete del social più famoso al mondo. Cancellarsi del tutto è ancora più facile. Segui i seguenti step:
- accedi al profilo Facebook che vuoi eliminare in modo definitivo cliccando sul seguente link https://www.facebook.com/ e inserendo in alto a destra E-Mail e password di accesso;
- adesso clicca sul seguente link https://www.facebook.com/help/delete_account (mi raccomando di cliccarlo solo dopo che sei entrato nel tuo profilo Facebook e non prima);
- dopo aver cliccato su quel link ti apparirà una pagina con scritte le seguenti cose: “Se ritieni che non utilizzerai più Facebook e desideri che il tuo account venga eliminato, ce ne occuperemo immediatamente. Tuttavia, tieni presente che non sarà possibile riattivarlo in seguito né recuperare i contenuti o le informazioni che hai inserito. ” successivamente in basso ci sarà una domanda che è la seguente: “Se desideri ancora che il tuo account venga eliminato, clicca su “Elimina il mio account“. clicca quindi sul rettangolo azzurro “Elimina il mio account” poi inserisci la password per confermare e dopo un periodo di tempo una decina di giorni circa il tuo profilo sparirà per sempre!




Copyright:

Guida scritta dal Blogger ed esperto informatico Leandro Osmelli di Roma, ogni materiale qui presente non può essere utilizzato, copiato e/o divulgato perchè appartenente al padrone di tale sito. Ciascun utente che eventualmente preleverà il suddetto materiale verrà denunciato alle autorità competenti.

Leandro Osmelli (blogger ed esperto informatico):


Aggiungimi come amico su Facebook:
http://it-it.facebook.com/leandro.0smelli

Nessun commento:

Posta un commento