lunedì 7 maggio 2012

Far durare più tempo la batteria del tuo computer portatile...

I Computer portatili o anche chiamati Notebook sono dei pc particolarmente potenti in grado di essere usati anche quando si sta fuori di casa. La cosa fantastica dei portatili è proprio questa ossia che si ha la possibilità di stare in giro e poter utilizzare questo magnifico apparecchio elettrico. Proprio per questo motivo i Notebook costano di più rispetto ai Computer fissi ed hanno anche le dimensioni più ridotte. Tuttavia per usare Internet ogni portatile ha bisogno della tecnologia Wi-Fi in grado di navigare sul Web. Questa tecnologia consente di andare sul Web anche a distanza, ciò vuol dire che si ha la possibilità di stare su Internet anche quando non c'è un modem. Tutto ciò è fantastico e oggi però ti spiegherò come far durare più tempo la batteria del portatile.
I metodi da seguire per far sì che la batteria duri più tempo possibile sono i seguenti:
- Tenere costantemente collegato il caricabatteria al portatile quando viene usato quest'ultimo;
- Usare raramente il portatile senza il caricabatteria collegato;
- Una volta al mese togliere la batteria dal portatile per alcune ore mantenendola lontano da fonti di calore e a totale riposo al fine di non sovraccaricarla eccessivamente;
- Soffiarci sopra al fine di renderla più funzionante.
Quelli che ti ho elencato sono solo alcuni (non tutti) i metodi che esistono, li reputo i principali ma ce ne sarebbero anche degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento